Cerca nel sito:

               

Sara Fardella dei Ranger partecipa alla trasmissione di Tv Alfa, L’Incontro

14 Dic, 2011

Barrafranca, ore 17:38 I Ranger della sezione di Barrafranca sono stati invitati alla trasmissione “L’Incontro” di Tv Alfa a Licata. In studio il Tecnico Nazionale nonchè responsabile della delegazione di Barrafranca Sara Fardella e il Ranger Salvatore Costa. Durante l’incontro si è parlato delle risorse del volontariato che è un ‘attività libera e gratuita per ragioni di solidarietà, aiuto, conforto, altruismo o di qualsiasi altra natura. Sono stati focalizzati gli obiettivi dell’associazione Ranger quali la tutela e salvaguardia dell’ambiente, la protezione civile, prevenzione incendi boschivi tramite attività di avvistamento. Ed ancora studio, ricerca, educazione organizzazione di corsi di istruzione orientamento e formazione. Come sono strutturati i Ranger. Sara Fardella ha rivolto un appello a tutti ma specialmente ai giovani di rendersi disponibili di non sprecare il loro tempo in attività futili o dannose, ma di avvicinarsi al volontariato e alla solidarietà. “Sappiamo – dice Sara Fardella – che oggi molti di loro sono confusi, amareggiati della mancanza di lavoro e di prospettive per il futuro ciò nonostante sarebbe opportuno impegnarsi a far crescere questa realtà di aiuto verso coloro che soffrono e hanno bisogno di solidarietà altrui. Da voi giovani ci aspettiamo molto”.

Be Sociable, Share!

I Commenti sono chiusi



I NOSTRI GIORNALI:

Testata iscritta al n° 209 del Registro Stampa del Tribunale di Agrigento in data 18/01/2010  Sicilia Edizioni P.IVA 02455940847
Tutti i contenuti di sicilianotizie.info  sono di proprietà della Sicilia Edizioni. È vietata la riproduzione anche parziale.