Cerca nel sito:

               

Caltanissetta: denunciati a piede libero tre rumeni per furto.

30 Mar, 2011

Caltanissetta, 30 Marzo 2011, ore 09:49.   Lunedì pomeriggio i Carabinieri della Compagnia di Caltanissetta hanno denunciato in stato di libertà tre rumeni per furto in concorso all’interno del supermercato LIDL in via Due Fontane. Intorno alle 19.00 i dipendenti del supermercato hanno infatti chiamato il 112 per richiedere l’intervento di una pattuglia in quanto avevano appena bloccato una donna e due minori rumeni che avevano oltrepassato le casse senza pagare alcuni prodotti, tra cui una tavoletta di cioccolato, lamette da barba, gomme americane per un valore totale di 40 Euro. Per tale motivo i Carabinieri hanno condotto la donna e i due minori in caserma per ulteriori accertamenti. Si tratta di una donna rumena residente a Canicattì di 34 anni, I.G., il figlio D.G. di 14 anni ed un altro rumeno 12 enne. I due minori sono poi stati riaffidati ai rispettivi genitori.

Sempre ieri pomeriggio, a seguito di diverse segnalazioni di cittadini, i Carabinieri hanno organizzato un servizio di prevenzione finalizzato a bloccare il fenomeno dell’esercizio abusivo di parcheggiatore espletato da diversi extracomunitari all’interno del parcheggio antistante l’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Appena vista la pattuglia dei Carabinieri, tre extracomunitari sono scappati mentre uno di loro è stato bloccato dai militari dell’Arma che lo hanno quindi fermato e condotto caserma per ulteriori accertamenti. L’extracomunitario, un nigeriano di 21 anni, domiciliato presso la Comunità Testasecca, è stato contravvenzionato ai sensi dell’art. 7 del Codice della Strada per l’esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore per un ammontare di 726 Euro. Addosso allo stesso è stata rinvenuta una somma di 84 euro in monete, provento dell’attività illecita, all’interno di una busta di plastica. Questo denaro è stato posto sotto sequestro dai Carabinieri.

I Commenti sono chiusi



I NOSTRI GIORNALI:

Testata iscritta al n° 209 del Registro Stampa del Tribunale di Agrigento in data 18/01/2010  Sicilia Edizioni P.IVA 02455940847
Tutti i contenuti di sicilianotizie.info  sono di proprietà della Sicilia Edizioni. È vietata la riproduzione anche parziale.