Cerca nel sito:

               

Cardinale Romeo: “Aiutiamo chi bussa alle nostre porte”.

10 Mar, 2011

Palermo, 10 marzo 2011, ore 11:56. Il messaggio ai siciliani rivolto dal cardinale Paolo Romeo all’inizio della Quaresima, i quaranta giorni di riflessione per i cattolici in preparazione alla Pasqua è quello di aiutare quanti bussano alle nostre porte e tagliare gli sprechi.  Ieri nella cattedrale di Palermo, l’arcivescovo ha presieduto, per la prima volta con la berretta cardinalizia, la celebrazione del Mercoledì delle Ceneri: il tradizionale rito dell’imposizione sulla testa dei fedeli di un pizzico di cenere come segno di penitenza e riconoscimento dei limiti umani. Durante il rito ha espresso il suo pensiero dicendo che presi dalla cronaca e dai problemi quotidiani si  smarriscono  le cose che contano, e dobbiamo invece aprirci a cammini di speranza per tutti gli uomini che cercano fratellanza e dobbiamo aiutare il prossimo che bussa alle nostre porte, e continua dicendo che nell’aiutare i bisognosi bisogna farlo con  amore e disponibilità senza voltare lo sguardo e accogliendo chi è in difficoltà, puntando il dito contro gli sprechi.

Be Sociable, Share!

I Commenti sono chiusi



I NOSTRI GIORNALI:

Testata iscritta al n° 209 del Registro Stampa del Tribunale di Agrigento in data 18/01/2010  Sicilia Edizioni P.IVA 02455940847
Tutti i contenuti di sicilianotizie.info  sono di proprietà della Sicilia Edizioni. È vietata la riproduzione anche parziale.