Cerca nel sito:

               

Condannati dalla Corte dei Conti due funzionari del Comune di Modica.

21 Feb, 2011

Modica (Rg), 21 Febbraio 2011, ore 09:39.  Sono stati condannati dall Corte dei Conti,  a risarcire ottomila euro due dirigenti del comune di Modica accusati di comportamento negligente.Nel duemila ai due dirigenti venne affidato l’incarico di progettare una scuola   ma la parcella di circa 26 mila euro fu pagata in parte(12 mila euro).  I due professionisti chiesero ed ottennero un decreto ingiuntivo di pagamento per la somma rimanente. Il decreto fu disatteso e i due tecnici si rivolsero al Tar di Catania che nominà un commissario ad acta che nel 2007 liquido il dovuto oltre gli interessi. Le somme pagate in più per la Procura della Corte dei Conti, rappresentano un danno all’erario causato da Roccasalva, dirigente all’epoca del settore finanziario, e Patti, dirigente dell’Ufficio Tecnico Comunale. I due sono stati quindi condannati a risarcire ottomila euro per il comportamento negligente e perchè l’inerzia dei convenuti appare del tutto irragionevole e contraria ai propri doveri di diligenza procurando un danno al comune a causa dell’aggravio di spese.

Be Sociable, Share!

I Commenti sono chiusi



I NOSTRI GIORNALI:

Testata iscritta al n° 209 del Registro Stampa del Tribunale di Agrigento in data 18/01/2010  Sicilia Edizioni P.IVA 02455940847
Tutti i contenuti di sicilianotizie.info  sono di proprietà della Sicilia Edizioni. È vietata la riproduzione anche parziale.