Cerca nel sito:

               

Denunciato ristoratore per sfruttamento.

25 Feb, 2011

Acate (Rg), 25 Febbraio 2011,ore 11:57. I Carabinieri della Compagnia di Vittoria, unitamente ai Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro di Ragusa hanno sottoposto a controllo alcuni locali ed alcune aziende della zona ipparina mercoledì ed  in particolare hanno ispezionato un bar ristorante sito in contrada Macconi di Acate dove sono state trovate due lavoratrici straniere che venivano impiegate come addette al banco salumi per oltre nove ore giornaliere, senza mai che venisse concesso loro il riposo settimanale e retribuite con una somma inferiore ai limiti di legge ed  inoltre è stato accertato che al bar del ristorante veniva impiegato in qualità di barman un minore degli anni 16. A conclusione del controllo, inoltre, è stata constatata la presenza complessiva di sette lavoratori non in regola con i documenti di assunzione.quindi  il legale rappresentante della società che gestisce il locale, C. G. 25enne niscemese, ristoratore, è stato denunciato a piede libero per i reati di sfruttamento di lavoratori, sfruttamento del lavoro minorile e le violazioni di legge inerenti l’assunzione e l’impiego e gli sono state elevate  sanzioni amministrative per oltre 27.000 euro nonchè la sospensione dell’attività.

Be Sociable, Share!

I Commenti sono chiusi



I NOSTRI GIORNALI:

Testata iscritta al n° 209 del Registro Stampa del Tribunale di Agrigento in data 18/01/2010  Sicilia Edizioni P.IVA 02455940847
Tutti i contenuti di sicilianotizie.info  sono di proprietà della Sicilia Edizioni. È vietata la riproduzione anche parziale.