Cerca nel sito:

               

Due imprenditori accusano Falsone.

3 Mar, 2011

Palermo, 03 Marzo 2011, ore 10:11.I primi testimoni nel processo a carico di Giuseppe Falsone davanti il Tribunale di Palermo con l’accusa di tentata estorsione ai danni degli imprenditori Giovanni Lupo e Vito Scrudato di San Giovanni Gemini. Ieri sono stati sentiti i collaboratori di giustizia Giuseppe Sardino e Maurizio Di Gati, questi ha preceduto Falsone ed ha detto di conoscere lo Scrudato come imprenditore dell’edilizia ma di non sapere nulla della richiesta di pizzo che gli fu imposta, mentre Sardino ha ripercorso la storia di Cosa Nostra degli ultimi cinque anni.Il dibattimento sarà più snello del previsto. Il difensore del boss, l’avvocato Giovanni Castronovo, ha dato il consenso all’acquisizione dei verbali di interrogatorio dei pentiti Calogero Rizzuto e Beniamino Di Gati che non saranno sentiti in aula. La vicenda giudiziaria è una costola dell’inchiesta “Ghota”.Prossima udienza il 18 aprile.

Be Sociable, Share!

I Commenti sono chiusi



I NOSTRI GIORNALI:

Testata iscritta al n° 209 del Registro Stampa del Tribunale di Agrigento in data 18/01/2010  Sicilia Edizioni P.IVA 02455940847
Tutti i contenuti di sicilianotizie.info  sono di proprietà della Sicilia Edizioni. È vietata la riproduzione anche parziale.