Cerca nel sito:

               

MALTEMPO: STAGNO D’ALCONTRES (GRANDE SUD) “A MESSINA E PROVINCIA SITUAZIONE GRAVE, INTERVENGA PROTEZIONE CIVILE”

22 Nov, 2011

Messina, ore 20:10 Messina e provincia sono sotto la pioggia battente ormai da molte ore ormai.  I disagi più grossi si contano al momento nella provincia: numerosi allagamenti a Milazzo, un crollo presso il Ponte Calderà nell’omonima frazione di Barcellona, ma anche Messina sta vivendo ore di paura”. Lo afferma il parlamentare nazionale di Grande Sud, Francesco Stagno D’Alcontres, che sta seguendo da vicino le ultime evoluzioni della situazione. “Il ricordo di Giampilieri – avverte l’esponente del movimento arancione – non è poi così lontano. La forte pioggia continua a terrorizzare gli abitanti e le condizioni meteorologiche delle ultime ore hanno provocato danni al momento non quantificabili, riportando così alla memoria di tutti quei giorni terribili. Le Eolie – prosegue – sono isolate da ieri e i tanti pendolari sono rimasti a terra, a Milazzo, e con essi anche i tir carichi di derrate alimentari. La situazione esige una risposta immediata da parte delle autorità competenti. Chiederò oggi stesso – annuncia Stagno d’Alcontres – lo stato di calamità naturale affinché la Presidenza del Consiglio possa mettere in moto la macchina dei soccorsi della Protezione Civile”.


Be Sociable, Share!

I Commenti sono chiusi



I NOSTRI GIORNALI:

Testata iscritta al n° 209 del Registro Stampa del Tribunale di Agrigento in data 18/01/2010  Sicilia Edizioni P.IVA 02455940847
Tutti i contenuti di sicilianotizie.info  sono di proprietà della Sicilia Edizioni. È vietata la riproduzione anche parziale.