Cerca nel sito:

               

Manifesti sulla mafia a Favara. Si cercano gli autori

16 Feb, 2011

Favara (AG), 16 febbraio 2011, ore 19.10 – Indagano i carabinieri della Tenenza di Favara per risalire agli autori e agli stampatori di 4 manifesti fatti affiggere sui muri della città che riportano chiari messaggi sulla mafia. Il primo con la foto di una lupara e una pistola con la scritta: “più sicurezza”; il secondo riporta un biglietto con su scritto “tasse 40% – pizzo 20%: meno estorsione”. Nel terzo manifesto è raffigurata una bustina di marijuana con il sigillo del Monopolio di Stato e la scritta: “più libertà”. Il quarto evidenzia l’articolo di giornale che titola “Mafia Spa, la prima azienda del paese” con la scritta: “più ricchezza”. I manifesti sono del tutto anonimi. I carabinieri stanno cercando di capire se l’anonimo c0omunicatore abbia voluto inneggiare alla mafia oppure protestare in maniera plateale contro lo Stato che non garantisce abbastanza alcuni aspetti importati della vita civile.

Be Sociable, Share!

I Commenti sono chiusi



I NOSTRI GIORNALI:

Testata iscritta al n° 209 del Registro Stampa del Tribunale di Agrigento in data 18/01/2010  Sicilia Edizioni P.IVA 02455940847
Tutti i contenuti di sicilianotizie.info  sono di proprietà della Sicilia Edizioni. È vietata la riproduzione anche parziale.