Cerca nel sito:

               

Marsala, Grigoli: “un ex deputato mi venne a chiedere voti”

2 Lug, 2010

Marsala (Tp), 2 Luglio ore 17.02 , Francesco Regina, ex deputato regionale eletto nelle fila dell’UDC, alle elezioni regionali del 2006 venne nel mio ufficio per chiedermi sostegno elettorale”.Lo ha detto oggi Giuseppe Grigoli, imputato per associazione mafiosa assieme al superlatitante Matteo Messina Denaro.Gli inquirenti sostengono che Grigoli infatti sarebbe il braccio destro economico-finanziario del superlatitante nativo di Castelvetrano.Dinanzi ai giudici del tribunale di Marsala Grigoli ha proseguito la sua testimonianza dicendo:  “Regina mi venne a trovar in compagnia di uno dei fratelli di Totò Cuffaro”, senza pero’ poter specificare il nome del congiunto dell’ex governatore. Ha aggiunto solo che “Era un tipo chinotto, tarchiato”. Grigoli ha inoltre riferito al collegio giudicante di aver risposto al candidato Regina e al fratello del presidente Cuffaro di essere già “impegnato a sostenere la candidatura di Vincenzo Lo Re”. Sempre in tema di rapporti con esponenti politici l’imputato ha detto di aver incontrato una volta a Palermo l’ex governatore (a quei tempi in carica) Cuffaro e di aver ricevuto da questi la proposta “di inserire nel mio gruppo (commerciale, ndr) alcuni prodotti vinicoli della sua famiglia”. Grigoli ha poi affermato di “avere sempre pagato a Matteo Messina Denaro e alla mafia”, riconoscendo quindi di aver ottenuto dal boss latitante l’esenzione per il pagamento del pizzo, segnatamente alle attività esercitate nel territorio di Castelvetrano.Ha inoltre sostenuto di essere stato costretto “ad assumere almeno una decina di persone” segnalate dalla mafia. Ha infine ammesso di conoscere direttamente alcuni soggetti mafiosi, come “Ignazio Melodia, Filippo Guttadauro e Francesco Orlando” dai quali dice di “aver avuto soltanto guai”.

Be Sociable, Share!

I Commenti sono chiusi



I NOSTRI GIORNALI:

Testata iscritta al n° 209 del Registro Stampa del Tribunale di Agrigento in data 18/01/2010  Sicilia Edizioni P.IVA 02455940847
Tutti i contenuti di sicilianotizie.info  sono di proprietà della Sicilia Edizioni. È vietata la riproduzione anche parziale.