Cerca nel sito:

               

Naro, dopo Campobello anche a Naro la banda del buco colpisce il Monte dei Paschi

22 Feb, 2011

Naro (AG), 22 febbraio 2011, ore 17.55 – La banda del buco in azione nell’agrigentino. Ad essere prese di mira nelle ultime 24 ore le agenzie di Naro e Campobello di Licata della Banca Monte dei Paschi di Siena. L’ultimo episodio si è verificato nella notte. Nella centralissima piazza Municipio a Naro, attraverso un foro praticato alla parete dell’edificio adiacente ai locali dell’istituto di credito, i ladri si sono introdotti ed hanno portato via circa 30 mila euro in contanti. La banda di malviventi ha usato il classico sistema del buco con cric ed attrezzi vari. Indagano i carabinieri. Ieri pomeriggio invece, una rapina ai danni dell’agenzia di Campobello del Monte dei Paschi di Siena, sempre con il sistema del buco, ha fruttato ai malviventi un bottino di 55 mila euro. In pratica, approfittando della chiusura domenicale della banca, i rapinatori hanno utilizzato un’immobile disabitato adiacente ai locali della banca, che si trova appunto in via Umberto, ed hanno praticato un foro. Sono rimasti nascosti in attesa che gli impiegati, alle 16,30 procedessero alla chiusura dei conteggi. Quindi, all’ora X sono entrati in azione. Hanno sfondato il muro ed hanno intimato ai cassieri di consegnare i soldi contanti. Poi sono fuggiti. Erano a viso scoperto. Sul posto si sono recati immediatamente i carabinieri della locale stazione, coordinati dal maresciallo Luca Vitobello, ma dei rapinatori nessuna traccia. In un  primo momento si era diffusa la notizia che i ladri erano all’interno della banca ed i carabinieri stavano procedendo al loro arresto. Così non è stato. Anzi, i rapinatori, hanno portato via un bottino consistente. Attivati subito posti di controllo in prossimità delle principali strade di accesso a Campobello di Licata, ma senza esito favorevole.

Be Sociable, Share!

I Commenti sono chiusi



I NOSTRI GIORNALI:

Testata iscritta al n° 209 del Registro Stampa del Tribunale di Agrigento in data 18/01/2010  Sicilia Edizioni P.IVA 02455940847
Tutti i contenuti di sicilianotizie.info  sono di proprietà della Sicilia Edizioni. È vietata la riproduzione anche parziale.