Cerca nel sito:

               

“Notte tricolore” a Grotte rinviata per il freddo

11 Mar, 2011

Grotte (AG), 11 marzo 2011, ore 18.30 – Il 17 marzo ricorre il 150° anniversario dell’unità d’Italia. Fra le entità locali agrigentine che si stanno preparando a questa ricorrenza c’è il piccolo paese di Grotte. Il sindaco Pilato, a gennaio, ha radunato i dirigenti di tutte le associazioni grottesi, per proporre la propria idea: la realizzazione di una notte ricca di eventi intitolata “Notte Tricolore”, che si sarebbe svolta tra le ultime ore del 16 marzo e le prime del 17. Il Direttore artistico scelto, il dott. Bellavia, è una persona di grande cultura, amante del teatro e organizzatore del quasi trentennale “Premio Letterario Racalmare – Leonardo Sciascia”. I festeggiamenti si sarebbero svolti lungo tutto il corso principale, dal Viale della Vittoria fino al Calvario, sito nel Corso Garibaldi; ma le basse temperature che si stanno verificando in questi giorni, hanno indotto gli organizzatori a rinviare la “Notte”, precisando che i costumi che gli attori, di due compagnie teatrali, dovevano indossare, non avrebbero retto il freddo rischiando di far ammalare gli attori stessi. La data è da destinarsi.

Be Sociable, Share!

I Commenti sono chiusi



I NOSTRI GIORNALI:

Testata iscritta al n° 209 del Registro Stampa del Tribunale di Agrigento in data 18/01/2010  Sicilia Edizioni P.IVA 02455940847
Tutti i contenuti di sicilianotizie.info  sono di proprietà della Sicilia Edizioni. È vietata la riproduzione anche parziale.