Cerca nel sito:

               

Palazzo Stella. Convegno della Fidapa sul fenomeno Stalking

23 Feb, 2011

Canicattì (AG), 23 febbraio 2011, ore 18.39 – Si è svolto al Palazzo Stella un incontro organizzato dalla Fidapa che ha avuto come tema il fenomeno dello stalking, un caso di cui si sente parlare sempre più spesso ultimamente. Consiste nella repressione della libertà altrui, nel turbamento della propria quiete e della propria serenità causato da continue molestie, minacce, persecuzioni e, talvolta, anche tentati omicidi. Ne ha discusso la dottoressa Cettina Oliveri, vice-presidente Fidapa distretto Sicilia. Erano presenti la presidente pro tempore della sezione canicattinese, professoressa Anna Maria Polizzi Vasco e l’assessore alle pari opportunità del Comune di Canicattì, avvocato Daniela Marchese Ragona. Tra i relatori l’avvocato Angela Porcello che ha trattato l’aspetto legale della tematica; il comandante della compagnia dei Carabinieri, capitano Salvatore Menta, che ha evidenziato l’importanza della raccolta delle prove per delineare con precisione il quadro delittuoso e poter procedere all’atto querelatorio contro il molestatore e alla sua iscrizione nel registro degli indagati. Ultimo dei relatori il dottor Giuseppe Infurchia, psicologo, che si è soffermato sulle problematiche psicologiche di cui finiscono per essere afflitte le vittime di stalking. I lavori sono stati conclusi dalla presidente Fidapa che ha ringraziato il numeroso pubblico per l’attenzione prestata.

Be Sociable, Share!

I Commenti sono chiusi



I NOSTRI GIORNALI:

Testata iscritta al n° 209 del Registro Stampa del Tribunale di Agrigento in data 18/01/2010  Sicilia Edizioni P.IVA 02455940847
Tutti i contenuti di sicilianotizie.info  sono di proprietà della Sicilia Edizioni. È vietata la riproduzione anche parziale.