Cerca nel sito:

               

Ribera, servizio civico, dalla scorso giugno impegnate 95 persone

23 Mar, 2011

Ribera (AG), 23 marzo 2011, ore 18.26 – “Le prime sei unità hanno preso servizio lo scorso giugno, da allora ben novantacinque (95) persone sono state impegnate, a rotazione per periodi trimestrali, ricevendo un compenso per il lavoro svolto. Novantacinque (95) famiglie hanno usufruito di questo prezioso ed importante servizio e a breve altre quattro nuove persone verranno impegnate nella pulizia del centro urbano”. Lo afferma il sindaco Carmelo Pace riferendosi al Servizio Civico che ha come scopo la valorizzazione della persona, evitando ogni forma di mero assistenzialismo. Le attività che l’Amministrazione Comunale promuove sono rivolte ai cittadini disoccupati, che versano in grave stato di indigenza economica, di ambo i sessi e di età compresa tra i 25 e i 55 anni. “Le attività socio-assistenziali previste – aggiunge il Sindaco – sono volte essenzialmente a rimuovere situazioni di disagio socio-economico e familiare dando un sostegno economico alle famiglie che ne necessitano. Con questo Servizio ci siamo proposti fin dallo scorso giugno, in alternativa all’assistenza economica, di garantire la promozione e la valorizzazione della dignità della persona, favorendo la sua integrazione mediante l’impiego in attività lavorative a favore della collettività. Da allora ben 95 famiglie sono state impegnate in lavori di pulizia delle strade, in attività di manutenzione e all’interno della mensa scolastica. A breve altre quattro nuove persone verranno impegnate nella pulizia del centro urbano”.

Be Sociable, Share!

I Commenti sono chiusi



I NOSTRI GIORNALI:

Testata iscritta al n° 209 del Registro Stampa del Tribunale di Agrigento in data 18/01/2010  Sicilia Edizioni P.IVA 02455940847
Tutti i contenuti di sicilianotizie.info  sono di proprietà della Sicilia Edizioni. È vietata la riproduzione anche parziale.