Cerca nel sito:

               

Scarcerato il rumeno arrestato a Modica.

3 Mar, 2011

Modica (Rg), 03 Marzo 2011, ore 10:38. Pop Ovidiu, il rumeno arrestato qualche settimana fa dai carabinieri per estorsione continuata. é stato rimesso in liberà dal  Tribunale del Riesame di Catania. Il giudice etneo si era rivolto il difensore dell’uomo, dopo che il Gip di Modica, nonostante non avesse convalidato il fermo, in accoglimento della richiesta del pubblico ministero, aveva confermato la custodia cautelare in carcere. L’uomo, dunque, è tornato in libertà anche se con l’obbligo di firma. Era finito in carcere a seguito di alcune denunce presentate da cittadini e commercianti secondo cui l’uomo adottava spesso una condotta arrogante quando non gli veniva dato del denaro.  Col passare del tempo Pop Ovidiu aveva inasprito il suo comportamento a tal punto da avere veri e propri scontri verbali con i negozianti, ponendosi in molti casi faccia a faccia con i malcapitati che gli avevano negato l’obolo. Numerosi commercianti, avevano addirittura iniziato a chiudersi a chiave all’interno del loro negozio. Altri si erano visti offendere perché l’offerta fatta non era stata ritenuta sufficiente dal questuante.
Ma il problema vero è proprio si è posto quando, ai ripetuti dinieghi da parte dei commercianti di volta in volta vittime delle pressanti richieste del Pop, seguivano vere e proprie minacce di future ripercussioni fisiche nei loro confronti.

Be Sociable, Share!

I Commenti sono chiusi



I NOSTRI GIORNALI:

Testata iscritta al n° 209 del Registro Stampa del Tribunale di Agrigento in data 18/01/2010  Sicilia Edizioni P.IVA 02455940847
Tutti i contenuti di sicilianotizie.info  sono di proprietà della Sicilia Edizioni. È vietata la riproduzione anche parziale.