Cerca nel sito:

               

Sciacca, segnalazione topi in contrada Seniazza

29 Mar, 2011

Sciacca (AG), 29 marzo 2011, ore 17.52 – L’Associazione L’AltraSciacca riporta una segnalazione che giunge dalla C.da Seniazza, zona periferica della città, che denuncia la presenza di topi anche ai piani alti delle abitazioni. Si spera che l’amministrazione programmi un intervento di derattizzazione al più presto.

“Che la C.da Seniazza fosse abbandonata da tempo è risaputo. Ne sono la dimostrazione le numerose buche delle vie Pompei e Lioni, la scerbatura che viene fatta solo a ridosso di carnevale, il caos dei camion costretti ad attendere per strada l’apertura del mercato ortofrutticolo, l’illuminazione precaria nelle ore serali, la mancanza di segnaletica orizzontale ecc ecc.

In questi giorni però si aggiunge un’altra “piaga” che accomuna, a quanto pare, la nostra contrada a tutte le altre della città: i topi. Voi direte ” e che vi aspettavate in una zona in cui scorre rigoglioso il torrente Cansalamone, nota fogna a cielo aperto? “. In realtà è la prima volta in tanti anni in cui risiedo in questa zona che vedo tutti questi topi (3-4 a settimana) che raggiungono i piani alti della abitazioni. Ci siamo dovuti procurare ratticidi e rudimentali trappole per topi alla “Tom e Jerry”, ma senza un efficace intervento di derattizzazione non riusciremo mai a debellare il problema.

Vi prego di dare risalto alla mia segnalazione in modo che si intervenga presto, e non necessariamente in estate, per poi magari iniziare a risolvere gli altri problemi della nostra zona.”

Grazie dell’attenzione

Lettera firmata

Be Sociable, Share!

I Commenti sono chiusi



I NOSTRI GIORNALI:

Testata iscritta al n° 209 del Registro Stampa del Tribunale di Agrigento in data 18/01/2010  Sicilia Edizioni P.IVA 02455940847
Tutti i contenuti di sicilianotizie.info  sono di proprietà della Sicilia Edizioni. È vietata la riproduzione anche parziale.