Cerca nel sito:

               

Scoperti 68 lavoratori irregolari durante un’operazione dei Carabinieri

1 Mar, 2011

Catania, 01 marzo 2011, ore 15.44 – I Carabinieri di Catania, durante uno dei soliti controlli atti a contrastare il lavoro nero, hanno scoperto 68 lavoratori irregolari, i quali lavoravano presso alcuni laboratori alimentari di panificazione, pasticceria, bar e paninoteche ambulanti. Per questo motivo, sono state disposte 25 proposte della sopsenzione dell’attività commerciale. Alcuni proprietari sono stati denunciati, per violazione delle norme che disciplinano il lavoro minorile, mentre altri, sono stati denunciati per la violazione della manodopera clandestina: è risultato infatti che alcuni dipendenti fossero clandestini senza il regolare permesso di soggiorno. In totale, i Carabinieri hanno elevato multe per un totale di 250 mila euro e recuperato 75 mila euro di contributi Inps ed Inail.

Be Sociable, Share!

I Commenti sono chiusi



I NOSTRI GIORNALI:

Testata iscritta al n° 209 del Registro Stampa del Tribunale di Agrigento in data 18/01/2010  Sicilia Edizioni P.IVA 02455940847
Tutti i contenuti di sicilianotizie.info  sono di proprietà della Sicilia Edizioni. È vietata la riproduzione anche parziale.