Cerca nel sito:

               

Sequestrate tonnelate di fitofarmaci.

23 Feb, 2011

Vittoria (Rg), 23 Febbraio 2011, ore 09:42. I Nas di Ragusa hanno sequestrato 30 tonnelate di fitofarmaci ad una azienda che copriva l’intero territorio ragusano. Si tratta di insetticidi, acaridi e fungicidi, che presentano principi attivi non permessi dal Ministero alla Salute perchè nocivi alla salute. L’azienda che commercializzava i fitofarmaci aveva trovato un sistema per eludere i controlli, infatti i prodotti venivano acquistati regolarmente in Cina e rivenduti sul mercato italiano con le etichette della ditta italiana che ha sede sulla strada provinciale Vittoria-Acate.

L’operazione del Nucleo Antisofisticazioni di Ragusa rientra tra le iniziative del Ministero delle Politiche Agricole, che ha diramato una circolare con tutti i principi attivi che possono essere impiegati in agricoltura. Per il proprietario dell’azienda è scattata una denuncia per il reato di commercio di prodotti tossici per l’agricoltura.

Be Sociable, Share!

I Commenti sono chiusi



I NOSTRI GIORNALI:

Testata iscritta al n° 209 del Registro Stampa del Tribunale di Agrigento in data 18/01/2010  Sicilia Edizioni P.IVA 02455940847
Tutti i contenuti di sicilianotizie.info  sono di proprietà della Sicilia Edizioni. È vietata la riproduzione anche parziale.