Cerca nel sito:

               

Soccorsi quattro escursionisti sull’Etna.

28 Feb, 2011

Catania, 28 Febbraio 2011, ore 09:26. Si è conclusa nella notte  la disavventura di quattro escursionisti che, nonostante  una forte  nevicata in corso, ieri sera si erano recati sull’Etna nel rifugio San Giovanni Gualberto, in territorio di Ragalna, ma a causa del freddo ben presto  uno di loro ha cominciato ad accusare segni di ipotermia, tanto da rendere necessario l’intervento del Soccorso Alpino.
A causa di una bufera di neve le squadre dell’Etna hanno faticato non poco, per raggiungere gli escursionisti. I quattro sono stati soccorsi intorno all’una dagli uomini del Corpo nazionale del soccorso alpino e dai militari della stazione soccorso alpino della guardia di finanza di Nicolosi e la persona che aveva segni di assideramento è stata ricoverata in ospedale con un’ambulanza 118.

Be Sociable, Share!

I Commenti sono chiusi



I NOSTRI GIORNALI:

Testata iscritta al n° 209 del Registro Stampa del Tribunale di Agrigento in data 18/01/2010  Sicilia Edizioni P.IVA 02455940847
Tutti i contenuti di sicilianotizie.info  sono di proprietà della Sicilia Edizioni. È vietata la riproduzione anche parziale.