Cerca nel sito:

               

Studente canicattinese condannato per diffamazione

18 Feb, 2011

Canicattì (AG), 18 febbraio 2011, ore 18.50 – Il giudice monocratico della sezione distaccata di Canicattì, del tribunale di Agrigento, Sara Marino, ha condannato uno studente canicattinese, Angelo Sanfilippo, 22 anni, a 9 mesi di reclusione, più il rimborso delle spese processuali e il risarcimento danni alla parte civile. Il giovane è accusato di diffamazione e danneggiamento ai danni di un’insegnate della Ragioneria di Canicattì, Pina Imperia. I fatti risalgono alla notte del 10 luglio 2007, quando Sanfilippo, assieme ad altri due giovani, si recò sotto l’abitazione dell’insegnate ed imbrattò i muti con frasi offensive  e pesanti rivolte alla professoressa. Grazie alle videocamere a circuito chiuso fu possibile risalire agli autopri del gesto. Gli altri due giovani hanno scelto di patteggiare la condanna ad 8 mesi di reclusione pena sospesa.

Be Sociable, Share!

I Commenti sono chiusi



I NOSTRI GIORNALI:

Testata iscritta al n° 209 del Registro Stampa del Tribunale di Agrigento in data 18/01/2010  Sicilia Edizioni P.IVA 02455940847
Tutti i contenuti di sicilianotizie.info  sono di proprietà della Sicilia Edizioni. È vietata la riproduzione anche parziale.