Cerca nel sito:

               

Torna la paura frane nel messinese.

2 Mar, 2011

Messina, 2 Marzo 2011, ore 10:19. Ieri è tornata la paura, nel messinese, nella frazione di Giampilieri superiore, e nel comune di Scaletta Zanclea, già colpiti dall’alluvione del primo ottobre 2009, si sono infatti verificate frane e colate di fango. E il sindaco Buzzanca chiede lo stato di calamità. Un tratto dell’autostrada Messina-Palermo, chiusa in mattinata per una frana e poi riaperta, i carabinieri hanno salvato un uomo e una donna cardiopatica che erano rimasti intrappolati nella loro auto. A decine, infatti, le auto sono state trascinate dal fango e dall’acqua.A Giampilieri in molti hanno abbandonato le case, nel timore che si ripetessero le scene tragiche del 2009. Nella zona sud negozi ed abitazioni sono stati allagati dal fango, mandando in tilt le centrali operative dei centri di soccorso, subissati da telefonate allarmata.Problemi per la viabilità sulla statale 113, tra Villafranca Tirrena e Messina, sulla statale 185, a Mazzara’ Sant’Andrea, e senso unico alternato sulla 114 Orientale Sicula.

Be Sociable, Share!

I Commenti sono chiusi



I NOSTRI GIORNALI:

Testata iscritta al n° 209 del Registro Stampa del Tribunale di Agrigento in data 18/01/2010  Sicilia Edizioni P.IVA 02455940847
Tutti i contenuti di sicilianotizie.info  sono di proprietà della Sicilia Edizioni. È vietata la riproduzione anche parziale.