Cerca nel sito:

               

Un arresto per usura a Floridia.

23 Feb, 2011

Floridia (Sr), 23 Febbraio 23011, ore 11:53. Carmelo Piccione,di  61 anni è stato  arrestato dai carabinieri di Floridia (Sr), in esecuzione di un ordine di custodia cautelare. L’uomo che bonariamente veniva chiamato  ‘zio Carmelo’ è accusato di usura in quanto anche su prestiti anche di poche migliaia di euro avrebbe applicato un tasso del 15 per cento mensile. Nessuno ‘sconto’, nessuna indulgenza con chi non riusciva a restituire prestito e interessi. Sono ben 4 i casi fino ad ora accertati , sia nei confronti di commercianti di Floridia ma anche di Siracusa, di cui i carabinieri hanno raccolto le testimonianze e le denunce.
Nel corso della perquisizione domiciliare in casa di Piccione, i carabinieri hanno anche sequestrato documenti considerati utili ai fini delle indagini, oltre a due monete antiche che sono state consegnate ai militari dell’Arma della Sezione tutela patrimonio culturale per ulteriori accertamenti sulla loro provenienza.

Be Sociable, Share!

I Commenti sono chiusi



I NOSTRI GIORNALI:

Testata iscritta al n° 209 del Registro Stampa del Tribunale di Agrigento in data 18/01/2010  Sicilia Edizioni P.IVA 02455940847
Tutti i contenuti di sicilianotizie.info  sono di proprietà della Sicilia Edizioni. È vietata la riproduzione anche parziale.