Cerca nel sito:

               

Un’altra centenaria ad Agrigento

3 Mar, 2011

Agrigento, 03 marzo 2011, ore 19.07 – Ancora una festa per una “nonnina” agrigentina.

Sabato 5 marzo, infatti, verranno ricordati i cento anni della signora Maria Lo Presti D’Agostino, nata a Raffadali il 6 marzo 1911 e residente nel capoluogo.

Sposatasi nel 1940, durante la seconda guerra mondiale, di cui ricorda, con grande lucidità, i momenti difficili, aggravati dalla lontananza del marito combattente in Africa, donna minuta, molto riservata, ma dal carattere forte, coraggioso ed intraprendente, si è sempre sacrificata per la famiglia.

I parenti, gli amici e la comunità della parrocchia della Madonna di Fatima, col parroco don Calogero Terrasi, le saranno vicini per festeggiare questo importante traguardo.

In occasione della ricorrenza, sabato 5 marzo alle ore 17, presso l’abitazione della signora Maria Lo Presti D’Agostino, sita in via Bologna 2, anche il sindaco di Agrigento, Marco Zambuto, porgerà gli auguri e la vicinanza dell’intera comunità agrigentina, offrendole un omaggio floreale.

Si allega una foto della sig.ra Maria Lo Presti D’Agostino.

Be Sociable, Share!

I Commenti sono chiusi



I NOSTRI GIORNALI:

Testata iscritta al n° 209 del Registro Stampa del Tribunale di Agrigento in data 18/01/2010  Sicilia Edizioni P.IVA 02455940847
Tutti i contenuti di sicilianotizie.info  sono di proprietà della Sicilia Edizioni. È vietata la riproduzione anche parziale.