Cerca nel sito:

               

Favara: Al “KING” appuntamento con la legalità

17 Feb, 2011

Favara (AG), 17 febbraio 2011, ore 19.06 Incontro degli allievi del Liceo “King” con i Carabinieri. Sabato prossimo, giorno 19, presso la Biblioteca della Scuola interverrà il dott. Gabriele Treleani, comandante della Tenenza di Favara, assieme ai rappresentanti dell’associazione “Grifoni” per discutere rispettivamente di legalità e di ambiente.

Secondo il DS Giuseppe Salamone, si tratta di occasioni importanti per gli alunni che hanno così l’opportunità di confrontarsi con le Istituzioni dello Stato e di apprendere le regole basilari della convivenza civile e della cittadinanza attiva. Il dibattito che conclude ogni appuntamento consente agli studenti di proporre approfondimenti che servono a conoscere meglio le Istituzioni e poterle considerare come risorse del cittadino.

Be Sociable, Share!

I Commenti sono chiusi



I NOSTRI GIORNALI:

Testata iscritta al n° 209 del Registro Stampa del Tribunale di Agrigento in data 18/01/2010  Sicilia Edizioni P.IVA 02455940847
Tutti i contenuti di sicilianotizie.info  sono di proprietà della Sicilia Edizioni. È vietata la riproduzione anche parziale.