Cerca nel sito:

               

Su input di Sara Fardella nasce l’associazione Ranger anche a Mazzarino

6 Gen, 2012

Mazzarino, ore 20:17 Grazie all’intervento e alla volontà del Tecnico Nazionale nonchè responsabile della sezione di Barrafranca, Sara Fardella nascono anche a Mazzarino in prov di Caltanissetta i Ranger. L’associazione di volontariato Ranger nasce con lo scopo di tutelare e salvaguardare l’ambiente, tutelare e valorizzare il patrimonio artistico, protezione civile, prevenzione incendi boschivi, studio, ricerca e organizzazione di corsi di istruzioni, orientamento, formazione, ed ha lo scopo di aiutare la collettività cittadina  e offrire solidarietà. L’ associazione aderisce alle normative di carattere Europeo, Nazionale, Federale e Locale ed opera in collaborazione con enti sia privati che pubblici. “Far volontariato afferma Sara Fardella  permette di arricchirsi interiormente sviluppando nuove competenze , instaurando nuovi rapporti umani, il volontariato contribuisce inoltre al miglioramento della qualità della vita e una maggiore solidarietà tra le persone, ci permette di esprimere la nostra generosità verso il mondo e di farci sentire utile.  Un appello che vorrei rivolgere a questi nuovi ragazzi è di non dermodere mai”.
(Nella foto Sara Fardella con alcuni dei nuovi volontari)

Be Sociable, Share!

I Commenti sono chiusi



I NOSTRI GIORNALI:

Testata iscritta al n° 209 del Registro Stampa del Tribunale di Agrigento in data 18/01/2010  Sicilia Edizioni P.IVA 02455940847
Tutti i contenuti di sicilianotizie.info  sono di proprietà della Sicilia Edizioni. È vietata la riproduzione anche parziale.