Cerca nel sito:

               

Pesca, sottoscritto protocollo d’intesa per costituzione Gac per fondi Fep

25 Nov, 2011

Sciacca, ore 8:37 Sviluppo delle zone di pesca, elaborazione di progettualità per avviare azioni mirate all’incremento dell’occupazione e alla valorizzazione dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura, accesso ai finanziamenti dell’Asse IV del Fep, il Fondo Europeo per la pesca. È questo l’obiettivo unitario di quattro comuni siciliani: Mazara del Vallo, Sciacca, Castelvetrano e Petrosino. Questa mattina il sindaco Vito Bono al Palazzo Municipale ha sottoscritto un protocollo d’intesa avente ad oggetto la costituzione del Gruppo d’Azione Costiera (Gac) tra i quattro comuni. Presenti all’atto della firma del documento il vice sindaco e assessore alla Pesca Carmelo Brunetto, il dirigente dello Sviluppo Economico Nando Rapisardi, il presidente della Commissione consiliare Attività Produttive Lorenzo Maglienti e Vincenzo Asaro, quest’ultimo consulente del sindaco di Mazara del Vallo Nicola Cristaldi e responsabile dello stesso Comune del Gac. Il documento è già stato firmato dai sindaci di Sciacca e Mazara, comune capofila. In giornata, è stato reso noto, sarà sottoscritto anche dai restanti due comuni. Scopo principale del protocollo d’intesa è la costituzione di un partenariato pubblico-privato finalizzato alla formalizzazione del Gac, Gruppo d’Azione Costiera. A Mazara del Vallo e Sciacca, è previsto nel documento, saranno istituite le sedi che saranno di raccordo con gli altri partner, le istituzioni e le imprese aderenti.

Be Sociable, Share!

I Commenti sono chiusi



I NOSTRI GIORNALI:

Testata iscritta al n° 209 del Registro Stampa del Tribunale di Agrigento in data 18/01/2010  Sicilia Edizioni P.IVA 02455940847
Tutti i contenuti di sicilianotizie.info  sono di proprietà della Sicilia Edizioni. È vietata la riproduzione anche parziale.