Cerca nel sito:

               

Palermo, Villa Castelnuovo riapre le porte

7 Ago, 2012

Palermo, ore 18.30 Riapre le porte Villa Castelnuovo. E lo fa anche quest’anno, per “ospitare” la seconda stagione del Teatro Carlo Cottone. Un successo inaspettato, quello dello scorso anno, con le rassegne “Estate in Armonia” , “Classic Night” e “Note d’Incanto”: circa cinquemila presenze in platea.  Quest’anno, dal 18 Agosto al 20 Settembre, Endas Sicilia, Endas TTM e l’Associazione Sege presentano le rassegne “Anima in note”, “Balarmcore” e “Volto di Donna”.  Si è pensato a tutto e tutti, per colmare le esigenze di qualsivoglia pubblico.  Il teatro prevede circa quattrocento posti a sedere e trenta per i portatori di Handicap, questi ultimi disposti ai lati del palco. Unica location all’aperto con posti riservati ai diversamente abili.

Le rassegne fanno parte della manifestazione  “Circuito del Mito”: la più importante kermesse Artistico- Culturale che si svolge in Sicilia.

Evento ideato da Franco Zeffirelli e promosso dall’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana.

Le TRE Rassegne:

In esse verranno proposti trentasette spettacoli tra l’incantevole e affascinante “Teatro Carlo Cottone – Villa Castelnuovo” e la provincia di Palermo.

Balarmcore in sé racchiude spettacoli dell’influenza culturale che trova le sue radici nella storicità della Terra di Sicilia.

Negli spettacoli verranno presentati circa 200 anni di musica con i generi che, nel tempo, si sono succeduti.

Mentre Anima in Note  cerca di esporre l’accuratezza e la meticolosità con cui sono stati scelti i testi per rappresentare al meglio il “Circuito del Mito”.

E infine, Volto di Donna, tra eleganza e fascino,dedicata interamente all’universo femminile.

Durante la conferenza stampa, che si terrà venerdì 10 agosto alle 10,30 al Palladium di Villa Castelnuovo, verrà, inoltre, presentato il Logo di “Teatro Carlo Cottone – Villa Castelnuovo”


 

Be Sociable, Share!

Lascia un Commento



I NOSTRI GIORNALI:

Testata iscritta al n° 209 del Registro Stampa del Tribunale di Agrigento in data 18/01/2010  Sicilia Edizioni P.IVA 02455940847
Tutti i contenuti di sicilianotizie.info  sono di proprietà della Sicilia Edizioni. È vietata la riproduzione anche parziale.