Cerca nel sito:

               

Taormina, riapre il salone quattrocentesco di Palazzo Corvaja

6 Apr, 2011

Taormina, (ME), 6 aprile, ore 11:35 – A partire da ieri mattina (5 aprile) è stato restituito alla fruizione di visitatori e turisti il salone quattrocentesco di Palazzo Corvaja. In quest’ala dell’antico edificio, che fu sede del primo parlamento siciliano, si troveranno esposti parte dei pezzi antichi della cosiddetta “collezione Panarello”, che costituisce il museo delle “Tradizioni ed arti popolari”. L’area era chiusa da almeno un anno e mezzo perché non era stata ripristinata dopo una precedente mostra. Adesso, Palazzo dei Giurati, ha effettuato lavori di manutenzione dei locali ed allestimento dell’esposizione. Alcuni oggetti, che fino a questo momento non erano visibili, saranno a disposizione di quanti vorranno fare visita al museo. I recenti interventi sono stati coordinati dall’assessorato alla Cultura, diretto da Antonella Garipoli. Si sta provvedendo, infine, a realizzare il potenziamento dell’illuminazione esistente.

Be Sociable, Share!

I Commenti sono chiusi



I NOSTRI GIORNALI:

Testata iscritta al n° 209 del Registro Stampa del Tribunale di Agrigento in data 18/01/2010  Sicilia Edizioni P.IVA 02455940847
Tutti i contenuti di sicilianotizie.info  sono di proprietà della Sicilia Edizioni. È vietata la riproduzione anche parziale.