Cerca nel sito:

               

CISL: EMANUELE GALLO NUOVO SEGRETARIO CALTANISSETTA

26 Nov, 2011

Caltanissetta, ore 19:49 È Emanuele Gallo, il nuovo segretario della Cisl di Caltanissetta. È stato eletto oggi dai 63 componenti del consiglio generale provinciale, presenti il segretario della Cisl Sicilia Maurizio Bernava e i vertici provinciali e delle federazioni regionali di categoria, del pianeta siciliano Cisl. Gallo, 46 anni, due figli e una moglie (Gaetana Camilleri) agente di polizia, è dipendente di Enimed (gruppo Eni), per il quale ha lavorato nel settore della esplorazione e produzione di idrocarburi. Il neo-segretario milita nella fila della Cisl, dal 1987. È stato prima componente di segreteria, poi segretario generale provinciale della Femca, la categoria cislina della chimica e dell’energia. E per la Femca ha operato anche quale componente della segreteria regionale e dell’esecutivo nazionale. Gallo, appena eletto, ha indicato le coordinate della strategia che impegnerà la Cisl, nel territorio nisseno, nel futuro prossimo. Ha denunciato la drammaticità della disoccupazione galoppante, “al 44-45% qui da noi”. E la “emergenza cassa integrazione” per le tante, piccole e medie imprese, che in questi mesi chiudono i battenti. Ha sottolineato la priorità della “questione infrastrutturale, da affrontare in una logica di sinergia tra forze economiche e sociali, istituzioni e politica”. E ha parlato di sburocratizzazione; recupero delle aree bonificate e dismesse all’interno della raffineria di Gela. E proposto l’accelerazione dell’iter per il via, nel territorio provinciale, alla fiscalità di vantaggio, rivendicazione per la quale, nei mesi scorsi, una larga parte dell’economia e della società nissena, si è più volte mobilitata. Alla elezione di Gallo, è seguita quella della segreteria che lo affiancherà. Sarà composta da Ilenia D’Antona e Giovanni Migliore.

Be Sociable, Share!

I Commenti sono chiusi



I NOSTRI GIORNALI:

Testata iscritta al n° 209 del Registro Stampa del Tribunale di Agrigento in data 18/01/2010  Sicilia Edizioni P.IVA 02455940847
Tutti i contenuti di sicilianotizie.info  sono di proprietà della Sicilia Edizioni. È vietata la riproduzione anche parziale.