Cerca nel sito:

               

FIAT: LUMIA (PD), CONTINUI L’IMPEGNO PER IL FUTURO DI TERMINI IMERESE

24 Nov, 2011

Termini Imerese, ore 19:21 “L’ultimo giorno di produzione della Fiat di Termini Imerese avrebbe potuto essere meno amaro per i lavoratori se solo l’Azienda torinese avesse avuto la decenza di fare la sua parte nell’ambito della trattativa per la riconversione dello stabilimento”. Lo dichiara il senatore del Pd Giuseppe Lumia. “La chiusura dell’impianto siciliano è figlia dell’assurda politica industriale decisa da Marchionne a scapito della Sicilia e dell’Italia, avallata dal governo Berlusconi che al contrario degli altri governi europei non ha saputo far valere il proprio peso.La Fiat, infatti, è stata l’unica casa automobilistica a chiudere uno stabilimento nel proprio Paese”.  “A Termini Imerese – aggiunge Lumia – ci sono ancora tutte le condizioni per continuare a produrre automobili e affrontare le sfide dei mercati. Per questola Regione Sicilianaha deciso di investire 350 milioni di euro al fine di innovare l’impianto e dotare l’area industriale di tutte quelle infrastrutture di cui ha bisogno. Un impegno che il nuovo governo nazionale deve sostenere in modo convinto affinchè Termini continui ad essere un importante polo produttivo”.

Be Sociable, Share!

I Commenti sono chiusi



I NOSTRI GIORNALI:

Testata iscritta al n° 209 del Registro Stampa del Tribunale di Agrigento in data 18/01/2010  Sicilia Edizioni P.IVA 02455940847
Tutti i contenuti di sicilianotizie.info  sono di proprietà della Sicilia Edizioni. È vietata la riproduzione anche parziale.