Cerca nel sito:

               

Anche l’Amministrazione comunale di Agrigento sarà presente alla manifestazione contro la mafia di Caltanissetta

11 Mar, 2011

Agrigento, 11 marzo 2011, ore 18.33 – Anche l’Amministrazione comunale aderisce all’iniziativa “Contro la mafia e per il lavoro” che si svolgerà il prossimo sabato 12 marzo a Caltanissetta.

La manifestazione, organizzata dai sindacati Cgil, Cisl e Uil, assieme al tavolo unico per la legalità, organismo in cui siedono tutte le associazioni sindacali, sociali e datoriali, vuole essere un momento di riflessione per rafforzare il dialogo tra cittadini e istituzioni, aumentare la collaborazione e la sinergia con le forze dell’ordine e la magistratura per sconfiggere “Cosa nostra” la quale per decenni ha ostacolato la crescita economica e lo sviluppo sano della nostra regione.

Oltre alla partecipazione di rappresentanti di diverse amministrazione comunali è prevista la presenza dell’assessore regionale per le attività produttive Marco Venturi, dei rappresentanti della camera di commercio di Caltanissetta e della provincia regionale di Caltanissetta.

Anche l’Amministrazione comunale di Agrigento e la locale Camera di commercio, rappresentate rispettivamente dal Sindaco Marco Zambuto e dall’assessore per le attività produttive Angelo La Rosa e dal Presidente Vittorio Messina, insieme al gonfalone della Città, parteciperanno a tale importante appuntamento volto alla sensibilizzazione dei nostri ambienti intorno ai temi dello sviluppo della legalità e di una sana economia.

“Proprio noi – dice Zambuto – che fin dall’inizio abbiamo voluto inserire nella carta intestata del Comune la frase “la nostra civiltà contro il pizzo e l’usura”, riteniamo doveroso cogliere anche quest’occasione per favorire nel concreto l’affermazione dei principi di giustizia e di legalità.”

Be Sociable, Share!

I Commenti sono chiusi



I NOSTRI GIORNALI:

Testata iscritta al n° 209 del Registro Stampa del Tribunale di Agrigento in data 18/01/2010  Sicilia Edizioni P.IVA 02455940847
Tutti i contenuti di sicilianotizie.info  sono di proprietà della Sicilia Edizioni. È vietata la riproduzione anche parziale.