Cerca nel sito:

               

Di Liberto Commissario Irsap, Basso alla Ccia di Palermo. Assunti 4 testimoni di giustizia

23 Set, 2015

PALERMO – Alessandra Di Liberto, dirigente di ruolo dal 1993 della
Regione siciliana, attuale commissario della Camera di Commercio di Palermo è  il nuovo commissario straordinario dell’Irsap. Laurea in giurisprudenza, responsabile del servizio di controllo gestione centrale della Regione, si è  occupata in passato di controllo strategico, servizi di pianificazione,  turismo, trasporti.  Una dirigente di grande professionalità, inflessibile sul piano della legalità, del rispetto delle leggi e delle procedure. Una dirigente  che ha riscosso, su proposta del presidente Crocetta nella qualità di assessore
ad interim, l’entusiasmo dell’intera giunta per il profilo sobrio, efficace, rigoroso, in considerazione dei risultati ottenuti nell’espletamento degli incarichi numerosi che ha svolto all’interno della macchina amministrativa regionale e più recentemente alla Camera di Commercio Palermo.

CLAUDIO BASSO COMMISSARIO CAMERA DI COMMERCIO DI PALERMO

Per evitare vacatio alla si è provveduto alla nomina del commissario straordinario della Camera di Commercio nella persona di Claudio Basso, attuale dirigente responsabile del servizio Artigianato dell’assessorato. Laurea in architettura, dal 2010 si è occupato di artigianato e credito alle imprese, di insediamenti produttivi, controllo e vigilanza delle Camere di Commercio dell’isola, di attività connesse all’Irsap. Ha lavorato anche all’Energia, esperto in finanziamenti comunitari, ha partecipato alla commissione di indagine sulla Camera di Commercio dopo le dimissioni di Helg. Il commissariamento dell’Irsap è a termine, durerá tre mesi, nelle more di definire gli aspetti normativi legati al numero dei componenti del Cda dell’ente.
Soddisfatto il presidente Crocetta per la rapidità con la quale il governo regionale ha provveduto ad assicurare all’Irsap una soluzione efficace che va nella direzione dell’azione già intrapresa di lotta al malaffare.  

ASSUNTI TESTIMONI DI GIUSTIZIA

Sempre oggi sono stati assunti dalla Regione siciliana altri 4 testimoni di  giustizia. Con le assunzioni di oggi, sono ormai 25 i testimoni di giustizia assunti alla Regione siciliana dopo i 4 contratti stipulati oggi, all’interno dei quali è  inserita la palermitana Valeria Grasso.

Be Sociable, Share!

I Commenti sono chiusi



I NOSTRI GIORNALI:

Testata iscritta al n° 209 del Registro Stampa del Tribunale di Agrigento in data 18/01/2010  Sicilia Edizioni P.IVA 02455940847
Tutti i contenuti di sicilianotizie.info  sono di proprietà della Sicilia Edizioni. È vietata la riproduzione anche parziale.