Cerca nel sito:

               

Ferrara (PD) approva Lupo su rilancio del centrosinistra siciliano.

2 Mar, 2011

 Palermo, 02 Marzo 2001, ore 09:47 . «Il rilancio di una prospettiva riformista di centrosinistra non è in contraddizione con il nostro attuale appoggio al governo tecnico regionale che, come sostiene il segretario Giuseppe Lupo, ha in Sicilia una chiara impronta di alternativa al berlusconismo e al centrodestra». Massimo Ferrara, parlamentare regionale del Partito Democratico, interviene così sulla proposta del leader siciliano del Pd di rilanciare il dialogo con i vendoliani di Sel, nel quadro di una ricomposizione di tutte le forze politiche di centrosinistra. Ferrara, in particolare, chiede al gruppo dirigente regionale del Pd un’iniziativa di «intelligente riscoperta dello spirito dell’Ulivo, attraverso l’apertura di un confronto non solo con Sel, ma anche con Idv, Psi, Federazione della Sinistra, Verdi e Radicali». Secondo il deputato democratico, già sindaco ulivista di Alcamo al tempo delle “Primavere”, in Sicilia serve un’alleanza in cui «tutti i partecipanti abbiano pari dignità, ma al contempo manifestino un senso di responsabilità tale da evitare le polemiche in casa con il Pd, che rimane essenziale per costruire una seria e robusta alleanza di centrosinistra nella nostra isola. Alla Sicilia non servono polemiche, ma un’idea forte di società basata sul principio di libertà eguale e sul bilanciamento tra meriti e bisogni».

Be Sociable, Share!

I Commenti sono chiusi



I NOSTRI GIORNALI:

Testata iscritta al n° 209 del Registro Stampa del Tribunale di Agrigento in data 18/01/2010  Sicilia Edizioni P.IVA 02455940847
Tutti i contenuti di sicilianotizie.info  sono di proprietà della Sicilia Edizioni. È vietata la riproduzione anche parziale.