Cerca nel sito:

               

Ravanusa, il Comune interroga gli utenti

22 Feb, 2011

Ravanusa (AG), 22 febbraio 2011, ore 17.30 – Il Comune interroga gli utenti dei servizi erogati dall’ente. Su input del sindaco Armando Savarino e su iniziativa del direttore generale del Comune, Pietro Amorosia, è stata attivata la “Customer Satisfaction” cioè un monitoraggio in ordine al grado di soddisfazione dell’utenza relativamente ai servizi comunali. Il direttore Amorosia ha sottolineato come tali procedure siano in linea con i recenti dettami della riforma del ministro Brunetta, che premia quei Comuni in grado di migliorare i rapporti con l’utenza. “In via del tutto sperimentale – dichiara il direttore generale del Comune – la Customer satisfaction è stata attivata presso lo sportello “Qui Enel” dove i cittadini in front office vengono invitati dal personale addetto a compilare i questionari ed esprimere il proprio grado di soddisfazione per i servizi resi dal Municipio ai cittadini”. Stessa iniziativa è stata avviata presso l’ufficio anagrafe, servizi sociali, stato civile, biblioteca, servizi cimiteriali, ufficio protocollo ed ufficio tributi. I questionari sono anonimi e di rapida consultazione. Poche domande per esprimere la propria opinione sulla qualità del servizio reso dalla pubblica amministrazione, a cui il cittadino – utente può rispondere liberamente. I risultati saranno valutati dal direttore generale ed avranno valore indicativo per le scelte da effettuare sull’organizzazione interna in grado di dare risposte agli utenti. “Auspico la collaborazione dei cittadini – aggiunge il sindaco Armando Savarino – per migliorare la qualità dei servizi Comunali, in considerazione del fatto che già la mia amministrazione si è impegnata a migliorare i rapporti con l’utenza e a rendere fruibili i servizi ai cittadini”.

Be Sociable, Share!

I Commenti sono chiusi



I NOSTRI GIORNALI:

Testata iscritta al n° 209 del Registro Stampa del Tribunale di Agrigento in data 18/01/2010  Sicilia Edizioni P.IVA 02455940847
Tutti i contenuti di sicilianotizie.info  sono di proprietà della Sicilia Edizioni. È vietata la riproduzione anche parziale.