Cerca nel sito:

               

Sicilia. Conclusa riunione su Bilancio a Roma, continua la fase interlocutoria

10 Nov, 2015

PALERMO – Un patto per la Sicilia e il bilancio 2016/2017, tra i  principali temi dell’incontro avvenuto oggi a Palazzo Chigi, tra il governo regionale rappresentato dal presidente Crocetta, gli assessori Baccei, Cracolici e Pistorio con i sottosegretari De Vincenti e Bressa. La Regione siciliana ha presentato l’elenco degli interventi urgenti per le infrastrutture, l’ambiente e il territorio, l’energia e l’urbanistica, con particolare riferimento alla manutenzione delle strade secondarie per contribuire in questo modo allo sviluppo delle zone più interne della Sicilia e ad un miglioramento della viabilità.
Entro la settimana la Regione indicherà le priorità da dare ai vari
interventi. Per quanto riguarda il bilancio 2016/2017, prosegue la fase interlocutoria e propedeutica alla individuazione di un accordo che dia una soluzione definitiva alla questione delle entrate della Regione, in modo tale da consentire una programmazione strutturale.
La riunione è stata aggiornata alle 18 di lunedì prossimo e sarà preceduta da un incontro tra l’assessorato regionale dell’Economia e la Ragioneria generale dello Stato, per valutare le ipotesi messe in campo.

Be Sociable, Share!

Lascia un Commento



I NOSTRI GIORNALI:

Testata iscritta al n° 209 del Registro Stampa del Tribunale di Agrigento in data 18/01/2010  Sicilia Edizioni P.IVA 02455940847
Tutti i contenuti di sicilianotizie.info  sono di proprietà della Sicilia Edizioni. È vietata la riproduzione anche parziale.