Cerca nel sito:

               

Sicilia. Sammartino: ddl Zone Franche Montane, agevolazioni anche per comuni di Parchi e riserve

7 Ott, 2015

PALERMO – “Anche i comuni che ricadono all’interno di Parchi e riserve naturali a prevalente territorio montano potranno godere degli strumenti previsti per le Zone Franche Montane: mi sono battuto in questa direzione, mi aspetto che la norma venga confermata in aula”. Lo dice Luca Sammartino, parlamentare regionale del PD e promotore dell’articolo 2 del disegno di legge sulla “Istituzione delle Zone Franche Montane” approvato oggi in commissione Attività Produttive all’Ars.  “Il ddl – spiega Sammartino – prevede misure a vantaggio dei comuni montani: agevolazioni fiscali, misure per l’occupazione giovanile, interventi per la tutela del territorio e contro il dissesto idrogeologico, misure per favorire attività economiche, turismo, artigianato e valorizzazione dei prodotti locali. Grazie all’articolo che ho proposto, le stesse misure potranno essere estese anche ai comuni di Parchi o riserve naturali a prevalente territorio montano per sostenere quelle realtà che ricadono in territori particolari dal punto di vista geografico e che con questi interventi potranno contrastare lo spopolamento e l’invecchiamento della popolazione, e rilanciare l’economia locale con sgravi fiscali e agevolazioni per chi vorrà insediare nuove attività nel rispetto dei territori”. “Ringraziamo il presidente Bruno Marziano e i deputati della commissione per il lavoro portato avanti fino ad ora – conclude Sammartino – dopo l’esame della commissione Bilancio chiederemo che il ddl venga esaminato e votato al più presto dall’aula”.

 

Be Sociable, Share!

Lascia un Commento



I NOSTRI GIORNALI:

Testata iscritta al n° 209 del Registro Stampa del Tribunale di Agrigento in data 18/01/2010  Sicilia Edizioni P.IVA 02455940847
Tutti i contenuti di sicilianotizie.info  sono di proprietà della Sicilia Edizioni. È vietata la riproduzione anche parziale.